METODO DI PRODUZIONE AQUA-PRESS

 

AQUA-PRESS ..

spremitura a freddo a soli 38° QUASI COME CIBO NATURALE !

Già solo grazie al nostro delicato metodo di Produzione (aQuapress) - (Brevetto Depositato) la struttura della proteina viene ampiamente conservata e tutti i prodotti Lupovet sono come un balsamo per l'intestino. Siamo stati in grado di dimostrare scientificamente, attraverso l'analisi biochimica delle proteine, che con il nostro metodo di Produzione esclusivo aQua-Press 38°C, NON SI VERIFICA PIU' NESSUNA DENATURAZIONE TERMICA degli INGREDIENTI!!. Come si può vedere dalla SDS - PAGE (Analisi Biochimica della proteina) non ci sono differenze nelle bande proteiche tra il cibo cotto (Lupovet) senza pressione, come a casa! (banda 2) e il risultato finale (pellet) pressato con aQua-Press Lupovet (banda 4).

La sterilizzazione degli ingredienti cotti attravero il moderno processo ad Estrusione, cioè ad alte temperature (fino a 133°C) ed elevate pressioni (fino a 30 bar), provocano denaturazioni degli ingredienti, rilevabili dalle analisi biochimiche delle proteine: la sostanza base subisce cambiamenti incontrollabili (banda 3). Vitamine e minarali vengono distrutte da questo processo di estrusione e si rende necessaria l'integrazione con vitamine artificiali.

Pertanto, grazie ad aQuapress, è assicurato un contenuto massimo di vitamine e minerali naturali. Gli intensivi Test sui lotti effettuati da Laboratori esterni (ad. es. Bio-Check Leipzig, LUFA, laboratorio di Johann per il cibo e l'analisi ambientale, Neuwied, laboratori Eurofins, SGS Fresenius Amburgo). , garantiscono igiene e sicurezza delle nostre ricette.

Il contenuto di grassi relativamente basso dei nostri mangimi completi, corrisponde alla moderna richiesta energeticamente più bassa e produce un effetto protettivo contro la torsione gastrica che minaccia soprattutto le razze di grandi dimensioni. (vedi studio Raghavan, M. et al 2006

Lupovet...l'alimentazione 2.0 wink

..pressato a freddo max 38°C solo con Lupovet.. (piuttosto del convenzionale cibo per cani pressato a freddo a temperature più alte)

 

Delicato processo di produzione ESCLUSIVO DI LUPOVET denominato

 AQUA-PRESS ..

spremitura a freddo a soli 38° QUASI COME CIBO NATURALE !

 

Fondamentale la procedura innovativa di produzione dell’alimento Lupovet consente quindi di evitare totalmente la denaturazione termica degli alimenti che si verifica con il tradizionale e più economico metodo industriale ad estrusione che prevede doppia sterilizzazione a temperature e pressioni elevate (fino a 133°C , fino a 8 bar di pressione!)

Con la :lupovet, la cottura dei carboidrati e proteine avviene

 SEPARATAMENTE e delicatamente UNA SOLA VOLTA SENZA PRESSIONE!!  ..ciò consente di ottenere un alimento con la massima quantità di vitamine e minerali naturali ; l'integrazione vitaminica necessaria è così notevolmente ridotta   :-)    Dopo questa unica cottura si procede alla pressatura a freddo a soli max 38C° (AQUAPRESS) che permette di evitare la denaturazione termica degli ingredienti. Al termine della fase di produzione, i nostri alimenti secchi, NON VENGONO SPRUZZATI DI GRASSI E ALTRE SOSTANZE APPETIZZANTI!!

....ed è proprio per queste ragioni che i nostri prodotti  hanno                        SCADENZE PIU’ BREVI rispetto quelli normalmente in commercio...una certezza in più dell’autentica freschezza e di assenza di conservanti chimici!  :-)

 

Lupovet è:                                                   

  • Esente da ingegneria genetica              
  • Senza prodotti chimici                          
  • Senza conservanti artificiali                  
  • Senza coloranti                                     
  • Senza glutine
  • Senza sostanze appetizzanti
  • Cruelty free
  • 40-45% carne secca

UN VERO BALSAMO PER L’INTESTINO!!