Taurina

€ 9,50
Disponibilità: Disponibile
Peso: 100 g

La Taurina è un amminoacido naturale che non può essere sintetizzato dai gatti e spesso non può essere sufficientemente prodotto da cani.

Il nostro  integratore alimentare di Taurina naturale al 100%,  soprattutto essenziale per il gatto, risulta indispensabile per  sostenere e proteggere, in particolare, la funzionalità e la salute delle cellule muscolari cardiache  e le cellule nervose. I gatti non sono in grado di sintetizzare autonomamente  la taurina. Il loro fabbisogno giornaliero è di circa 25-30mg / kg di peso corporeo. Ad oggi non sono stati riscontrati effetti collaterali in caso di  sovradosaggio di questa sostanza naturale.

La taurina ha un effetto protettivo della membrana cellulare, regola la funzione contrattile del miocardio e agisce generalmente con un effetto antiossidante e anti-infiammatorio.

La carenza di taurina induce cardiomiopatia dilatativa, DCM, come descritto in numerosi studi.

Nell’ambito di  studi clinici è stato dimostrato, nei  cani di grande taglia  e taglia gigante,  una relazione tra l'insorgenza di cardiomiopatia dilatativa e la carenza di Taurina nel sangue. Ciò ha indotto gli esperti in cardiologia ad aumentare le dosi di somministrazione di Taurina per ottenere l’effetto protettivo sulle cellule miocardiche.

Ingredienti: 100% taurina

Componenti analitici: Proteina grezza 67,8%, ceneri grezze 1,3%

 

Dosaggio:

cucchiaino dosatore piccolo(CP)=100 mg

cucchiaino dosatore grande (CG)=1000 mg

 

Gatti e cani piccoli fino a 10 kg.:1x1 CP al giorno ogni kg/peso corporeo.

Cani di grande taglia: 1x1 CG al giorno ogni ca. 20 kg/peso corporeo aggiungendo un po’ di acqua nel mangime.

Non esiste per la Taurina la possibilità di sovradosaggio a causa della sua solubilità.

Il dosaggio è individuale pertanto è consigliata la consultazione presso il vostro Medico Veterinario.