La Nostra Filosofia

Con l'aiuto della natura, abbiamo sviluppato un unico alimento per tutte le età e tutte le razze evitando la solita e, piuttosto confusa, varietà di prodotti.Ci siamo ispirati all’alimentazione del lupo (Canis lupus). La pecora è la preda più frequente in Europa. In natura essi mangiano principalmente carne di cervi, capre, cervi, camosci, mufloni, anatre e cinghiali. La pecora è la preda più importante in Europa. Si cibano anche di animali più piccoli come lepri, conigli, marmotte e piccoli mammiferi. I lupi mangiano occasionalmente anche uccelli, rettili, anfibi e insetti, nonché frutti di bosco e erba per promuovere la digestione. Ci sono anche i lupi che si sono specializzati nella pesca.

In caso di scarsità di cibo il lupo può rimanere a galla per lungo tempo anche con mirtilli, radici e altri alimenti vegetali. Infatti, Sebbene il lupo sia principalmente un carnivoro, necessita anche di vitamine e altri importanti costituenti vegetali.

Come siamo riusciti ad ottenere un alimento il più possibile fedele alla natura?

Innanzi tutto con una attenta selezione degli ingredienti.

Le nostre carni provengono da sistemi di allevamento in semi-libertà con un rispetto assoluto per gli animali. Attraverso un attento processo di selezione : lupovet assicura che tutte le nostre carni (allevamento in semi-libertà), pesce (di mare, e non da allevamenti ittici), carboidrati (senza glutine) , oli (vegetali o di salmone pressati a freddo) e verdure della Foresta Nera sono di alta qualità,.

In generale, gli ingredienti utilizzati nei nostri prodotti secondo il nostro "Quality Agreement" con i nostri fornitori provengono dalla Germania. La carne di capra per il nostro IBDermaHyposens proviene dall’ Australia dove vigono sistemi di controllo severi; i prodotti ittici (salmone, aringa..) sono pescati in natura e vengono dalla Scandinavia.

:lupovet assicura che il contenuto di carne secca è del 40-45% ca.

Grazie al nostro innovativo ed esclusivo metodo di produzione AQUA-PRESS (a solo 38°C al massimo!) siamo riusciti in gran parte a conservare la struttura base degli alimenti e quindi tutti gli ingredienti utilizzati per i prodotti :lupovet , durante la pressatura, non subiscono la denaturazione termica che invece si verifica con il classico metodo industriale ad estrusione.

Con ciò è assicurato un contenuto massimo di vitamine e minerali naturali. Mantenendo per lo più inalterata la struttura di base è assicurato un apporto ottimale di Omega3 e Omega6 ed un elevato contenuto di OPC (potente antiossidante estratto dai semi dell’uva rossa presente nei nostri alimenti) importante per combattere i radicali liberi migliorando gli stati infiammatori per esempio in caso di infiammazione cronica intestinale e allergie.

Ogni lotto viene sottoposto a controlli presso laboratori specializzati, indipendenti dalla Lupovet,(laboratorio Johann per il cibo e l'analisi ambientale, Neuwied , Eurofins laboratorio a Brema, leader mondiale in analisi degli alimenti e mangimi) i quali garantiscono la qualità della materia prima. Siamo eco-certificati acc. EG-ÖKO-VO 834/2007 ed i nostri speciali prodotti biologici sono appositamente etichettati (controllate da autorità ufficiali DE-ÖKO-006). Potete verificare le nostre certificazioni su www.bioC.info .

Orientamento alla natura significa anche assenza totale di conservanti, coloranti chimici e prodotti geneticamente modificati.

La conservazione del nostro alimento prevede esclusivamente l’utilizzo di sostanze naturali come rosmarino, vitamina C ed E.

Il nostro impegno e sforzo per realizzare l’alimento :lupovet è stato supportato dalla consapevolezza di quanto sia importante alimentare il vostro cane con una dieta naturale, non solo per curare patologie derivanti dall’alimentazione ma, soprattutto per prevenire l’insorgere di malattie e per mantenere in salute il vostro amato quattrozampe!!