CatsMouse Composizione Ingredienti

d7a2e81db1

 

Di cosa è fatto un topo?

No,  niente paura, non apriremo un topo per vedere che cosa c‘è dentro …

2263de568d

… è sufficientemente noto tramite la ricerca (anche nostra) (vedi letteratura).

 

Noi di Felivet presentiamo un confronto diretto tra la preda topo e Catsmouse*:

Un topo “adulto” pesa circa 27 grammi e consiste per oltre il 70% di acqua e per  circa il 30% di sostanza solida. Essa si divide in generale in:

322eac47e4

1) per il solito topo di laboratorio (grasso):

circa il 58% di proteine e circa il 23% di grasso, circa il 10% di ceneri grezze, il 3,00% di calcio, il 1,60% di  fosforo

8d001ec697

 

2) per l’ideale (agile) topo selvatico: 

circa il 66% di proteine e solo il 14% di grasso, circa il 16% di ceneri grezze, il 3,40% di calcio e il 1,80% di fosforo

(per le nostre analisi, vedi letteratura qui)

Un topo ha circa il 35% di sostanza solida e il 65% di acqua. Mentre CatsMouse e il cibo secco premium non hanno l’acqua. Per cui se lo confrontiamo con il topo selvatico e il cibo secco  premium per gatti otteniamo i valori riportati in seguito nella tabella:

6f45ddc100

Questa analitica mostra l’alto contenuto di proteine e il fabbisogno d’acqua del gatto. Idealmente si offre molta acqua da una fontana gorgogliante per aggiungere l’acqua al cibo che manca in CatsMouse. Solo molta acqua completa il cibo con il pieno valore biologico. L’acqua non può essere sostituita da niente altro e deve essere sempre al centro dell’attenzione per tutti i cibi secchi di qualsiasi qualità. L’assimilazione d’acqua di un gatto di circa 4 kg insieme al’ingestione di 50 g di cibo secco dovrebbe essere intorno a 240 ml. In particolare lo stesso vale anche per la regolazione dei minerali naturali della carne gustosa e di alta qualità di CatsMouse.

La fondazione Warentest chiede, conformemente alla FEDIAF, una ingestione minima quotidiana di proteine di 16 grammi. La nostra raccomandazione (50g/4 kg al peso vivo) garantisce con un contenuto di proteine grezze di 57,5% persino di 28,75 grammi in una combinazione ottimale di amminoacidi. Persino durante la dieta di un gatto “grasso” con una quantità di cibo ridotto al 35% l’alimentazione di proteine è garantita. I cibi umidi hanno il loro basso contenuto di proteine al grammo ... una sfida ...

Anche il contenuto di zuccheri rimane complessivamente basso e adatto alla specie con un contenuto povero di carboidrati.

Il gatto viene nutrito con tutti i minerali adatti alla specie, in modo pratico e biologicamente integrale: anche la relazione ideale e naturale fra Ca-/P da 1,3 a 1,4:1 garantisce un metabolismo che allevia i reni, organi i quali notoriamente nei gatti sono spesso colpiti da INSUFFICIENZA RENALE. Con il contenuto di energia da 4600 kcal/kg Catsmouse è vicino al topo selvatico.

 

 

Oppure così?! ...  :-))

b076e42440

 

5038d13aa9