Ancora articolo
Ancora articoli
Disponibile a breve

IBDerma-hyposens 14 kg

€ 86,70

Ancora 522 articolo
Ancora 522 articoli
Disponibile a breve

:lupovet lBDerma-Hyposens con il BIO-Komplex vegetale puro è una dieta alimentare  per cani per la riduzione  delle Allergie e/intolleranze  alimentari.  Ideale come dieta ad esclusione (eliminazione) per cani con intestino e I o  pelle sensibile e come dieta veterinaria  per cani in trattamento  per problemi intestinali  (IBD) dermatologici,  soprattutto  con ricorrenti sintomi di diarrea cronica emorragica  e con presenza di muco nelle feci.

Dalla nostra esperienza, (PUBBLICAZIONE SU RIVISTA MEDICO SCIENTIFICA Vet-Immpulse visionabile QUI) molti casi di infiammazioni intestinali croniche, dissenterie croniche, che erano fino ad oggi curate con risultati…insoddisfacenti, potevano,  grazie a IBDermaHyposens, portare ad una remissione duratura dei sintomi e al raggiungimento  di condizioni generali di salute ottimali.

In questo modo si  potevano ridurre notevolmente  i dosaggi dei farmaci   e i relativi conseguenti effetti collaterali (corticosteroidi, antibiotici , etc.…..)....   

anche in casi estremamente gravi !!

come.. il CASO CLINICO di "Matti" che pubblichiamo

QUI

...una storia di sofferenza! raccontata dai proprietari e documentata anche da immagini eloquenti!!

Se avete il sospetto che il vostro cane possa soffrire di IDB, potrete avvalervi di un  particolare  test-questionario su www.cibdai.it  che vi permetterà di capire meglio i sintomi osservati ma che non può assolutamente in alcun modo sostituire la consultazione con un medico veterinario.

Siamo eco-certificati acc.  EG-ÖKO-VO 834/2007 ed i nostri speciali prodotti biologici sono appositamente etichettati (controllate da autorità ufficiali DE-ÖKO-006). Potete verificare le nostre certificazioni su www.bioC.info 

 

Istruzioni Alimentazione:  

La quantità indicativa per la razione giornaliera è di ca. 1,2% (120 gr./10 kg.)  del peso corporeo. La quantità di cibo necessaria è individuale e varia secondo l’età e attività; cuccioli, cani giovani e attivi fino ad un max di 2,5%-2,8% del peso corporeo. L'acqua deve essere sempre disponbile. 

La seguente tabella suggerisce informazioni più dettagliate secondo le diverse esigenze. Oppure, se incontri difficoltà nell'interpretazione della tabella scarica il file per il calcolo della razione quotidiana QUI

Percentuali di Lupovet da calcolare per peso del corpo attuale o ideale

0e9e79e2d9

La razione quotidiana calcolata E' INDICATIVA  poichè  ogni cane è unico .. quindi si consiglia di monitorare il peso...in base all'aumento o alla diminuzione del peso (considerando il peso ideale) potrete di conseguenza adattare e quindi personalizzare la quantità esatta di cibo per il vostro quattrozampe!!!

 

Importante:  I ‘alimento :lupovet è pressato a freddo quindi risulta più compatto (non contiene aria) rispetto alle crocchette ottenute con il processo di estrusione  e si può avere quindi I ‘impressione di non alimentare  quantitativamente  a sufficienza  il nostro cane. Per questa ragione e vivamente consigliato  di pesare la razione giornaliera.

 

:lupovet IBDermaHyposens con I' BIO-komplex  vegetale puro e una dieta alimentare  per i cani per la riduzione  di intolleranze  alimentari  e allergie, soprattutto  con ricorrenti  sintomi di diarrea cronica emorragica  e con presenza di muco nelle feci.. IBDermaHyposens   è  dunque una ricetta che nasce dall'esperienza  di trattamento  di numerosi casi, ideale per la pratica di diete ad esclusione  (eliminazione)  e come dieta veterinaria  per cani sensibili in trattamento  per:
 

Problemi  dermatologici e/o allergie/intolleranze alimentari

  

….ma ovviamente  adatto anche come nutrimento  completo continuo  e privo di grano per cani sani!!...e che vogliono  rimanere tali!!!

 

: LUPOVET  IBDerma-Hyposens   si distingue per il suo particolare  metodo di produzione esclusivo della Lupovet: "aQuapress" a soli max 38°C,  che consente  l'integrità della struttura  base dell'alimento; per la sua efficacia  nel trattamento  delle patologie intestinali (IBD) e per Ie spiccate proprietà dermatologiche. 

La scelta di ingredienti "esotici"  (carne di capra, Menhaden Herring:  Aringhe atlantiche) e carboidrati  naturali (farina di manioca), gli è valsa la sua caratteristica  di dieta ad esclusione  di alta efficacia.

La carne di capra proviene da sistemi di allevamento in semi-libertà della Nuova Zelanda, contiene meno  grassi rispetto alle carni di pollo e altre carni comunemente consumate  e dunque considerata magra e dietetica rivelandosi come scelta  nutrizionale eccellente.

Aringhe e molluschi sono pescati dal  profondo oceano e sono una buona fonte di minerali marini e omega-3.

Come unica fonte di carboidrati è utilizzata Ia farina di manioca o tapioca nota per Ie sue proprietà digestive, aiutando a prevenire e curare problemi legati allo scarso assorbimento del cibo  ( indigestione, bruciore di stomaco, flatulenza ..)

Verdure ed erbe della Foresta Nera assicurano alti livelli di OPC, vitamine e minerali e, con I'aggiunta di una mlscela di oli vegetali e di salmone pressati a freddo, viene fomito un alto contenuto dl acldi grassi e aminoacidi  tra cui Omega 3 e Omega 6.

Le erbe della Foresta Nera utifizzale sono: alta alfa, finocchio, ortica, dente di leone, camomilla, cumino, rosmarino, semi dl fieno greco, foglie di lampone, foglle di mora, genziana, semi di cardo mariano.

Infine, con il nostro metodo unico Aquapress®  (produzione finale a temperature non superiori a 38° C) , si ottiene un prodotto sano e unico e dl qualltà  superiore, con certezza totale che il vostro cane è nutrito con una dieta veterinaria naturale. al 100%, e ne rafforza e protegge dall'interno la salute, mantenendolo sano e felice!   :-)


Il nostro esclusivo ed innovativo processo finale di produzione avviene a soli 38°C

spremitura a freddo: Aqua-press

evitando la denaturazione termica degli ingredienti e garantendo così la conservazione  della struttura base dell’alimento. 


Se il vostro cane soffre di problemi  intestinali (infiammazione intestinale cronica, dissenteria cronica, enterite-enterocolite linfoplasmacellulare, gastroenterite emorragica, muco nelle feci, sangue nelle feci..)  e/o dermatologici,  si consiglia vivamente  di consultare  il veterinario!

Con questo nuovo alimento,  e proprio a causa di esigenze terapeutiche,  vi possiamo garantire che nessun altro ingrediente

(o tracce di ingredienti) viene utilizzato  al di fuori di quelli elencati!

 

UN VERO BALSAMO PER L'INTESTINO!

 

Ingredienti

Umidità 10%, Proteina grezza 24%, Grassi grezzi 9,5%, fibra grezza 4%, cenere 6,6%, Calcio 1,0%, Fosforo 0,7%, Sodio O,45%,  Potassio 0,62% , Magnesio 0,08%, Metionina 0.51%.  Contenuto carboidrati:42,7%.

Valore energetico: 3520 kcal/kg

Additivi nutrizionali per kg:

vitamine, pro-vitamine e sostanze con effetti simili: Vitamina A 12.000 Ul/kg , vitamina 03 1200 Ul/kg,  vitamina E 240 mg, vitamina B1 come mononitrato di tiamina 4.2 mg, Vitamina B2 Riboflavina 8,4 mg, vitamina B6 come piridossina cloridrato 5,04mg , vitamina B12 50.4 mcg, biotina come D-( )-biotina 252 mcg,  acido folico 0,42 mg, Niacina 25,2 mg , acido pantotenico come iI calcio D•pantotenato 8,4 mg,  vitamina C come acido L-ascorbico 168 mg, Cloruro di colina 1.300 mg.

Oligoelementi:

manganese come manganese (1I)Ossido 57,6  mg,  rame come ossido di rame (II) 14,4 mg,  zinco come ossido di zinco 75 mg, Iodio come calcio iodato 1.92 mg.

Composizione:

Carne di capra (essiccata e macinata, ca. 35%), farina di manioca,  pastinaca (essiccata e macinata), olio di pesci marini, farina di ossa di selvaggina (5%), miscela dl erbe essiccate, tuorlo d’uovo in polvere, oli vegetali pressati a freddo (olio di lino. Olio di borragine e olio di colza) olio di salmone selvatico, polpa di barbabietola, argilla verde medicamentosa. cicoria essiccata, mirtilli (essiccati  e macinati), Yucca schidigera (essiccato e macinato). alga spirulina(essiccato),  aglio (essiccato e macinato ), farina di semi di uva.

Come SPUNTINI e PREMIETTI???

... utilizzate esclusivamente Snack RIGOROSAMENTE SENZA GLUTINE come ad es. i nostri Capra e barbabietola rossaCavallo e barbabietola rossa, Pecora e barbabietola rossa, e altri bocconcini di carne essiccata che potrete trovare QUI ed inoltre i nostri Snack realizzati con la stessa ricetta dell'IBDermahyposens LupoMiniBonies, e il nostro osso LupoBone (LupinoBones...per i più piccoli) da sgranocchiare :-) 

 

ATTENZIONE:  I nostri prodotti non sono trattati sterilmente  (poiché vengono utilizzati conservanti  naturali), e quindi, sono sensibili aI deterioramento. Si raccomanda  quindi assolutamente di conservare In un Iuogo fresco, asciutto  e aI riparo dalla luce.

 

RACCOMANDAZIONI PER LA CORRETTA CONSERVAZIONE DEI NOSTRI ALIMENTI:

  • NON CONSERVARE IN LUOGHI POTENZIALMENTE UMIDI es. Garage, Cantine, Balcone...etc..
  • NON CONSERVARE IN CONTENITORI PLASTICI CON COPERCHIO  E/O PLASTICI ERMETICI..i nostri alimenti secchi sono "VIVI" .. devono "respirare"...quindi...:
  • CONSERVARE IL NOSTRO LUPOVET NELLA LORO CONFEZIONE DI CARTA ORIGINALE!!! .. ...disponibile ora la nostra LUPO-PINZA-CLIPPER  ..assicura una chiusura molto potente! per mantenere freschi i mangimi e conservare tutti i suoi valori nutrizionali ..

L'INOSSERVANZA DI QUESTI SUGGERIMENTI AUMENTA IL RISCHIO DI FORMAZIONE DI MUFFE!!! ..PROPRIO PERCHE' I NOSTRI ALIMENTI SONO COMPLETAMENTE PRIVI DI CHIMICA!!!! 

 

ATTENZIONE...PRIMA DI EFFETTUARE UN ORDINE...

I nostri prodotti, non avendo conservanti chimici/artificiali ed essendo prodotti naturali realizzati con materie prime di altissima qualità, hanno SCADENZE PIU’ BREVI rispetto quelli normalmente in commercio.

Pertanto vi raccomandiamo, in caso di ordini consistenti (oltre 2 sacchi grandi) o se possedete un cane di piccola taglia, di verificare la durata di un sacco secondo il fabbisogno giornaliero del vostro cane.

E’ consigliabile, una volta aperto il sacco, di consumarlo entro 2 mesi e mezzo max. 3.

In caso di dubbi, prima di ordinare, non esitate a contattarci per conoscere in anticipo le date di scadenza oppure si consiglia di ordinare quantitativi più piccoli e più frequentemente.

..è un impegno in più ma è anche una certezza in più dell’autentica freschezza e di assenza di conservanti chimici!  :-)

Privo dl Grano, dietetico, senza glutine ed a basso contenuto di carboidrati

Quantità di carne secca circa 40- 45%!

Composizione:

Carne di capra (essiccata e macinata, ca. 35%), farina di manioca, Aringhe - Menadi (aringa atlantica) (essiccate e macinate, ca. 8%), pastinaca (essiccata e macinata), pesci marini (essiccati e macinati), farina di ossa di selvaggina (5%), miscela dl erbe essiccate, tuorlo d’uovo in polvere, oli vegetali pressati a freddo (olio di lino. Olio di borragine e olio di colza) olio di salmone selvatico, polpa di barbabietola, argilla verde medicamentosa. cicoria essiccata, mirtilli (essiccati  e macinati), Yucca schidigera (essiccato e macinato). alga spirulina(essiccato),  aglio (essiccato e macinato ), farina di semi di uva.

Composizione analitica

Umidità 10%, Proteina grezza 24%, Grassi grezzi 9,5%, fibra grezza 4%, cenere 6,6%, Calcio 1,0%, Fosforo 0,7%, Sodio O,45%,  Potassio 0,62% , Magnesio 0,08%, Metionina 0.51%.  Contenuto carboidrati:42,7%.

Valore energetico: 3520 kcal/kg

Additivi nutrizionali per kg:

vitamine, pro-vitamine e sostanze con effetti simili: Vitamina A 12.000 Ul/kg , vitamina 03 1200 Ul/kg,  vitamina E 240 mg, vitamina B1 come mononitrato di tiamina 4.2 mg, Vitamina B2 Riboflavina 8,4 mg, vitamina B6 come piridossina cloridrato 5,04mg , vitamina B12 50.4 mcg, biotina come D-( )-biotina 252 mcg,  acido folico 0,42 mg, Niacina 25,2 mg , acido pantotenico come iI calcio D•pantotenato 8,4 mg,  vitamina C come acido L-ascorbico 168 mg, Cloruro di colina 1.300 mg.

Oligoelementi:

manganese come manganese (1I)Ossido 57,6  mg,  rame come ossido di rame (II) 14,4 mg,  zinco come ossido di zinco 75 mg, Iodio come calcio iodato 1.92 mg.

ATTENZIONE:  I nostri prodotti non sono trattati sterilmente  (poiché vengono utilizzati conservanti  naturali), e quindi, sono sensibili aI deterioramento. Si raccomanda  quindi assolutamente di conservare In un Iuogo fresco, asciutto  e aI riparo dalla luce.

 

RACCOMANDAZIONI PER LA CORRETTA CONSERVAZIONE DEI NOSTRI ALIMENTI:

  • NON CONSERVARE IN LUOGHI POTENZIALMENTE UMIDI es. Garage, Cantine, Balcone...etc..
  • NON CONSERVARE IN CONTENITORI PLASTICI CON COPERCHIO  E/O PLASTICI ERMETICI..i nostri alimenti secchi sono "VIVI" .. devono "respirare"...quindi...:
  • CONSERVARE IL NOSTRO LUPOVET NELLA LORO CONFEZIONE DI CARTA ORIGINALE!!! .. ...disponibile ora la nostra LUPO-PINZA-CLIPPER  ..assicura una chiusura molto potente! per mantenere freschi i mangimi e conservare tutti i suoi valori nutrizionali ..

L'INOSSERVANZA DI QUESTI SUGGERIMENTI AUMENTA IL RISCHIO DI FORMAZIONE DI MUFFE!!! ..PROPRIO PERCHE' I NOSTRI ALIMENTI SONO COMPLETAMENTE PRIVI DI CHIMICA!!!! 

La quantità indicativa per la razione giornaliera è di ca. 1,2% (120 gr./10 kg.)  del peso corporeo. La quantità di cibo necessaria è individuale e varia secondo l’età e attività; cuccioli, cani giovani e attivi fino ad un max di 2,5%-2,8% del peso corporeo. L'acqua deve essere sempre disponbile. 

La seguente tabella suggerisce informazioni più dettagliate secondo le diverse esigenze. Oppure, se incontri difficoltà nell'interpretazione della tabella CALCOLA LA RAZIONE QUOTIDIANA QUI

Percentuali di Lupovet da calcolare per peso del corpo attuale o ideale

0e9e79e2d9

La razione quotidiana calcolata E' INDICATIVA  poichè  ogni cane è unico .. quindi si consiglia di monitorare il peso...in base all'aumento o alla diminuzione del peso (considerando il peso ideale) potrete di conseguenza adattare e quindi personalizzare la quantità esatta di cibo per il vostro quattrozampe!!!

Importante:  I ‘alimento :lupovet è pressato a freddo quindi risulta più compatto (non contiene aria) rispetto alle crocchette ottenute con il processo di estrusione  e si può avere quindi I ‘impressione di non alimentare  quantitativamente  a sufficienza  il nostro cane. Per questa ragione e vivamente consigliato  di pesare la razione giornaliera.

Le indicazioni che la casa madre fornisce per il passaggio di alimentazione sono le seguenti:

Di norma, si dovrebbe passare alla dieta LupoVet entro circa 2-5 giorni. Se in precedenza si è alimentato il cane con cibo estruso, consigliamo di non mescolare il cibo estruso con il nostro cibo per cani pressato a freddo, ma piuttosto ridurre lentamente la quantità di cibo con cui è stato nutrito e continuare ad alimentarlo dalla ciotola e una proporzione crescente del nuovo pressato a freddo Dapprima proporlo separatamente come premio dalla tua mano durante il giorno, quindi sostituire completamente il pasto mattutino con il nuovo cibo e, se questo è ben tollerato e senza problemi, si cambia completamente non appena i resti del vecchio cibo sono esauriti! Anche se hai già cucinato o nutrito personalmente cibi crudi, ti consigliamo di farlo Innanzitutto sostituire la colazione con il cibo LupoVet così come nutrire i singoli pellet sparsi nell'arco della giornata come dolcetti e, di regola, cambiare completamente entro 2-4 giorni! :-) Assicurarsi di pesare la quantità appropriata all'inizio, poiché i nostri alimenti spremuti a freddo sono molto più pesanti rispetto ai mangimi disponibili in commercio. La quantità giornaliera raccomandata di cibo di circa l'1,2% del peso corporeo ideale (120 gr. Ogni 10 kg di peso corporeo) è solo un valore indicativo, che ovviamente varia da soggetto a soggetto e dipende dall'età e dall'attività del tuo cane. La prima volta dopo il cambio di alimentazione, si dovrebbe pesare regolarmente il cane e fare un "test delle costole" ogni giorno ;-). Se il vostro cane guadagna o perde peso con la quantità di cibo che avete somministrato, è quindi possibile regolare facilmente l'importo. Si consiglia di misurare la razione giornaliera al mattino, quindi puoi dare al tuo cane alcuni pezzi come premio come ricompensa o semplicemente nel mezzo. Sul nostro sito è presente una tabella particolareggiata per il calcolo della razione quotidiana in base all'età, attività e taglia del cane. (che puoi trovare nella scheda "dosaggio",espressa in percentuale del peso corporeo (ad es. 1,7% del peso corporeo equivale a 170 gr. ogni 10 kg di peso corporeo) OPPURE  utilizzare il calcolatore QUI
Bisogna inoltre tener presente che durante la fase di conversione dai prodotti estrusi, che di solito è a basso contenuto di fibre grezze, al cibo Lupovet aquapress, inizialmente potrebbe esserci un aumento della quantità di feci, che di solito è regolato rapidamente (come nel caso degli esseri umani quando si passa a Cibo crudo ... ;-)).

Ciò che noi consigliamo, è soprattutto il nostro alimento secco IBDermahyposens e, se IL CANE TOLLERA, l'aggiunta di umido (come ad es. la nostra carne di capra e mirtilli) E' preferibile, soprattutto inizialmente, se il cane tollera e mangia volentieri solo il nostro secco IBDermahyposens, procedere in tal modo.(eventualmente, in caso di inappetenza o difficoltà, utilizzare la nostra carne di capra e mirtilli nella misura di una piccola quantità solo per appetizzare il secco)

È anche possibile un'integrazione di carne pari al max. 25% della razione quotidiana di cibo secco, considerando che ogni 10 gr di secco devono essere sostituiti con 30 gr di umido.

 

Informazioni dettagliate sulla patologia IBD/IGOR sono consultabili cliccando QUI

IBDerma-hyposens 14 kg | :Lupovet