Cambi e Resi

DIRITTO DI RECESSO

Restituzione prodotti

Ai sensi dell'art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, i consumatori hanno diritto di recesso alle seguenti condizioni:

A. Istruzioni di revoca

Il cliente ha il diritto di revocare questo accordo (ordine) entro un periodo di quattordici giorni  senza fornire motivazioni.

Il termine di revoca è di quattordici giorni a decorrere dalla data in cui il cliente o una terza persona designata, che non è il vettore, ha preso possesso del prodotto (data di consegna della merce).

Per esercitare il diritto, il cliente deve dare comunicazione a Lupovet Italia tramite una chiara dichiarazione scritta (ad es. Una raccomandata, un fax o una e-mail) sulla decisione di revoca del contratto in oggetto. 

Per mantenere il periodo di revoca è sufficiente inviare la notifica  del diritto di revoca prima della scadenza del periodo di revoca.

Conseguenze della revoca

Al cliente verrà rimborsato il pagamento che abbiamo ricevuto inerente all’ordine revocato (costo del prodotto) entro un termine di quattordici giorni a decorrere dalla data di ricevimento della notifica di revoca del presente contratto(es. e-mail). Per tale rimborso, utilizzeremo gli stessi mezzi di pagamento utilizzati nell'operazione originale. In nessun caso verrà addebitata alcuna tassa di rimborso. Possiamo rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ottenuto fisicamente la restituzione delle merci.

Le merci devono essere restituite immediatamente o comunque entro quattordici giorni dalla data in cui ci informi della revoca del presente contratto. Il termine è rispettato se si invia la merce prima del periodo di quattordici giorni.

Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente.

Esclusione o decadenza prematura del diritto di revoca

Il diritto di revoca non si applica ai contratti per la consegna di merci che possono rapidamente deteriorarsi/rovinarsi o la cui data di scadenza sarà rapidamente superata.

Tale diritto non sussiste se le merci da restituire non sono ben sigillate (come in origine) poiché non più adatte  al consumo per ragioni di salute e igiene, come anche in caso di prodotti ove il loro sigillo è stato rimosso dopo la consegna.

Informazioni generali

Prego evitare danni e contaminazione delle merci. Vi preghiamo di inviarci nuovamente le merci in confezione originale . Utilizzare un imballaggio appropriato. Se non si possiede più l'imballaggio originale, fornire precauzioni accurate per garantire una protezione adeguata contro i possibili danni causati dal trasporto.